
Il campione del Gp Parco Alpi Apuane fa ancora parlare di sé. Va infatti a Jilali Jamali in volata la vittoria della mezza maratona Città di Lucca andata in scena oggi (5 maggio) sotto la pioggia di una domenica quasi autunnale. L’atleta in 1h12’42” ha superato di nove secondi Domenico La Banca (Gs Il Fiorino) e di 1’36” il compagno di squadra Juri Mazzei, che a sua volta ha regolato di pochi secondi il portacolori della società organizzatrice Lucca Marathon, Alessandro Ristori.
Fra le donne vittoria di Bethany Jane Thompson (Circolo Minera) in 1’25”43 davanti a Cecilia tirelli (La Fratellanza) e Claudia Marietta del Gs Lammari.
Nelle altre categoria Andrea Marsili (Lucca Marathon) vince fra i veterani uomini e chiude settimo assoluto, Claudia Marzi (Gs Lammari) primeggia fra le veterane donne. Nella categoria argento successo di Marco Bartolini (Silvano Fedi) fra gli uomini e di Donatella Serafini per i Marciatori Antraccoli.
Buona la partecipazione alla corsa (1013 per la corsa agonistica, un centinaio in meno dell’anno passato), nonostante il maltempo e alle tante manifestazioni collaterali, dalla Luccanina alla Lucchesina, alla scoperta dei luoghi più belli della città.