gallicano
|Circa 100mila euro per la palestra della scuola dell’Istituto comprensivo
Il contributo della Regione servirà a concorrere alle spese per la fornitura di attrezzi e arredi sportivi
Nella seconda variazione al bilancio di previsione 2026-2028, la Regione Toscana ha previsto un contributo straordinario di circa 100mila euro per il Comune di Gallicano, che servirà a concorrere alle spese per la fornitura di attrezzi e arredi sportivi della nuova palestra del plesso scolastico dell’Istituto comprensivo statale e degli impianti sportivi comunali.
“Mettiamo a disposizione del Comune una somma importante – ha spiegato il presidente Eugenio Giani – che consentirà di cofinanziare l’acquisto di attrezzature per la palestra dell’Ics, del tabellone segnapunti, di materassi e arredi per gli spogliatoi e dell’infermeria. Oltre che per una tribuna prefabbricata e di altri elementi necessari per lo svolgimento delle attività. Un segnale concreto dell’attenzione della Regione verso lo sport come strumento di crescita e socializzazione per i nostri giovani”.
Soddisfatto anche il consigliere Vittorio Salotti “per questo risultato raggiunto dopo aver seguito la pratica fin dall’inizio, raccogliendo la sollecitazione del sindaco di Gallicano. Un contributo importante per un’opera che, oltre alla scuola, garantirà a molte associazioni del territorio un luogo dove poter praticare sport, per giovani e meno giovani. È una risposta concreta per la scuola e per tutta la comunità di Gallicano, confermando la capacità della Regione di collaborare con i Comuni per trasformare i progetti in opere realmente fruibili dai cittadini”.


