Plesso 0-6 pronto per settembre: sopralluogo del sindaco
Andreuccetti: “Sta nascendo un vero e proprio polo scolastico, pronto ad accogliere bambine e bambine dai primi mesi fino alla fine delle scuole primarie”
Il sindaco Patrizio Andreuccetti ha visitato il cantiere del plesso 0-6 anni di Borgo a Mozzano. “I lavori proseguono – racconta -. La nuova struttura, adiacente e contigua con la scuola dell’infanzia del capoluogo, sarà pronta per il prossimo anno scolastico”.
Continuano dunque i lavori di costruzione del nuovo asilo nido: una struttura del tutto nuova che si inserisce accanto alla scuola dell’infanzia, già esistente e sulla quale si stanno ultimando gli interventi di riqualificazione anche in ottica anti sismica.
“Qui, nel centro del capoluogo – spiega Andreuccetti – sta nascendo un vero e proprio polo scolastico, pronto ad accogliere bambine e bambine dai primi mesi fino alla fine delle scuole primarie. Con l’ampliamento della strada Macelli – Tombeto, infatti, abbiamo fluidificato il traffico e la sosta delle auto anche intorno alla scuola primaria: questa zona – sulla quale abbiamo investito complessivamente circa 5 milioni di euro, tra nido, infanzia, primaria e viabilità -, è centralissima e oggi facilmente raggiungibile. Qui, bambine e bambini potranno crescere e imparare in tutta sicurezza, in ambienti belli e sicuri”.
Complessivamente l’intervento per il plesso 0-6 anni ha visto un investimento di circa 2.6 milioni di euro di fondi Pnrr.


