A Borgo è possibile donare i capelli per realizzare parrucche per pazienti oncologiche

La commissione pari opportunità ha aderito a ‘Il bello è nella coda!’: ecco come donare
Quando una ciocca di capelli può fare la differenza. L’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano ha aderito a Il bello è nella coda!, l’iniziativa promossa dall’associazione Il ritrovo di Roberta, in collaborazione con l’associazione Un angelo per capello.
Nei saloni dei parrucchieri borghigiani che hanno scelto di partecipare al progetto sarà possibile donare ciocche di capelli per sostenere la donazione di parrucche di alta qualità alle pazienti oncologiche.
“La nostra partecipazione a questa iniziativa è di grande importanza: un gesto così semplice può davvero fare la differenza per una donna che sta affrontando momenti difficili – afferma la vicesindaca e assessora alle politiche sociali e pari opportunità, Roberta Motroni -. Attraverso questa iniziativa, vogliamo dimostrare il nostro sostegno alle pazienti oncologiche contribuendo alla realizzazione di parrucche di qualità. È un modo per aiutarle a sentirsi più sicure e forti durante un periodo così difficile”.

Donare è molto semplice: i capelli devono essere puliti e asciutti; devono essere raccolti in una coda o in una treccia e legati ben stretti; è necessario che siano lunghi almeno 25 centimetri. I capelli, poi, verranno raccolti direttamente dall’associazione Il Ritrovo di Roberta.
Per maggiori informazioni e per conoscere i saloni aderenti contattare il numero 350.5114477.