Castelnuovo, tornano i centri estivi: aperto il bando per i contributi

Il vicesindaco Bechelli: "Vogliamo sostenere economicamente i progetti soprattutto con l’abbattimento della retta"

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Castelnuovo di Garfagnana sosterrà le attività estive dal 4 luglio al 29 luglio per i bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 14 anni.

E’ stato infatti pubblicato un bando per individuare e accreditare i progetti per l’organizzazione delle attività estive sul territorio comunale da parte di società, soggetti privati, associazioni del terzo settore e altri soggetti che perseguano finalità educative, ricreative e/o sportive, socio-culturali a favore di minori.

Successivamente il comune di Castelnuovo procederà a pubblicare un avviso alle famiglie per le iscrizioni e a definire una graduatoria di aventi diritto la riduzione economica sulla base di criteri prestabiliti. Gli organizzatori saranno tenuti ad iscrivere ai propri centri i ragazzi che verranno comunicati dal Comune in base allo scorrimento della graduatoria.

“Con questo bando– racconta il vicesindaco con delega all’istruzione Chiara Bechelli – vogliamo sostenere economicamente i progetti soprattutto attraverso l’abbattimento della retta di frequenza a carico delle famiglie. I progetti approvati, oltre a godere del sostegno economico concesso dal Comune, potranno sfruttare strutture ed aree pubbliche per lo svolgimento delle attività.”

Fino al 7 giugno sono aperte le iscrizioni per accreditare le strutture che vogliono partecipare al progetto Vivere Castelnuovo 2022.

La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata al comune di Castelnuovo di Garfagnana tramite: invio alla casella di Pec comune.castelnuovodigarfagnana@postacert.toscana.it (in tal caso saranno ammesse le istanze pervenute alla casella di posta certificata dall’ente, solo se spedite da una casella certificata Pec); invio alla casella di posta elettronica protocollo@comune.castelnuovodigarfagnana.lu.it.  Nell’oggetto dovrà essere obbligatoriamente riportato, a pena di esclusione, oltre al mittente e all’indirizzo dell’Ente/organizzazione, la seguente dicitura: “Centri estivi per bambine/i e ragazze/i dai 13 ai 14 anni – Vivere Castelnuovo 2022″.

Per consultare il bando e i relativi allegati www.castelnuovodigarfagnana.info. È possibile richiedere informazioni inerenti il presente avviso ai seguenti recapiti: e-mail: cultura@comune.castelnuovodigarfagnana.lu.it oppure allo 0583/6448323.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.