Minucciano, parte la ricerca di immobili disponibili per ospitare le famiglie ucraine

Il Comune: "Gli immobili dovranno essere immediatamente disponibili ad essere concessi per un periodo non inferiore a 6 mesi"

Immobili disponibili per accogliere le famiglie ucraine. A chiedere la disponibilità ai privati è l’amministrazione di Minucciano dopo l’incontro avvenuto tra Comuni e Prefettura di Lucca in merito all’accoglienza delle persone in fuga dalla guerra.

Così il municipio ha subito diramato un comunicato informativo di sensibilizzazione sul territorio: “Gli immobili dovranno essere immediatamente abitabili ed idonei ad ospitare famiglie con minori, disponibili ad essere concessi per un periodo non inferiore a 6 mesi. Saranno previste forme di rimborso/ristoro per la messa a disposizione, nella misura che verrà determinata dalle normative in corso di emanazione. Quanti avessero disponibilità e volontà di concedere un immobile sono pregati di segnalarlo quanto prima al comune di Minucciano. Le adesioni verranno inoltrate alla Prefettura di Lucca, impegnata nel coordinamento del sistema di accoglienza provinciale”.

Per maggiori informazioni: ufficio protocollo di Minucciano (0583 610391; email protocollo@comunediminucciano.it).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.