Emergenza Ucraina, a Bagni di Lucca attivata la raccolta farmaci

All’iniziativa hanno aderito le farmacie di Bagni di Serchio e della Mediavalle

Il comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa Italiana, in risposta all’emergenza umanitaria Ucraina ha attivato una collaborazione con le farmacie della Valle del Serchio per raccogliere i medicinali secondo quelle che sono le necessità espresse dalla Croce Rossa Ucraina.

Cri Bagni di Lucca per Ucraina

L’elenco dei farmaci è disponibile al seguente indirizzo: https://cribagnidilucca.it/lista-farmaci-per-ucraina/

All’iniziativa hanno aderito le farmacie di Bagni di Lucca e della Mediavalle alla quale tutti i cittadini potranno dunque rivolgersi per donare uno o più farmaci tra quelli indicati. L’elenco dei medicinali e delle attrezzature richieste sarà possibile consultarlo anche presso le stesse farmacie. I farmaci saranno conservati dalle stesse farmacie e ritirati nei prossimi giorni dalla Cri di Bagni di Lucca per essere inviati tramite i convogli organizzati dalla Croce Rossa Italiana in Ucraina.

E’ altresì necessario sottolineare alla popolazione l’importanza delle donazioni  in denaro tramite i canali ufficiali di Croce rossa italiana (https://cri.it/emergenzaucraina/). A questo indirizzo è possibile inviare direttamente la propria donazione: https://dona.cri.it/emergenzaucraina/~mia-donazione?_cv=1

Oppure tramite rete fissa e mobile al numero 45525. Per maggiori informazioni sulle farmacie che aderiscono all’iniziativa si può anche telefonare alla Cri di Bagni di Lucca al numero 0583805454.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.