Castelnuovo, il Diffusion Brass Quintet suona per i pazienti e il personale dell’ospedale foto

Il regalo del quintetto alle corsie del Santa Croce

Piccoli concerti itineranti nelle aree esterne dell’ospedale di Castelnuovo Garfagnana. È stato questo il regalo che l’associazione Musica arte cultura insieme al quintetto di ottoni Diffusion Brass Quintet, ieri (19 dicembre), ha voluto mettere in atto, anche se a distanza, per far arrivare gli auguri a pazienti e personale del Santa Croce con brani musicali natalizi, così come era stato fatto due anni fa.

“L’esperienza del Natale 2019 fu molto bella e toccante per tutti e il quintetto l’ha ripetuta in maniera diversa, con piccole esibizioni agli ingressi dell’ospedale e del pronto soccorso e sotto le finestre delle camere – ricordano dall’azienda sanitaria -. Oltre che un augurio, si è trattato anche di un omaggio al lavoro di tutto il personale sanitario che sta combattendo in prima linea contro l’emergenza Covid”.

I cinque  componenti del quintetto sono Federico Trufelli e Alessandro Vanni alle trombe, Matteo Marcalli al corno, Domenico Vanni al trombone e Giovanni Lombardo alla tuba. Romana Lombardi, referente sanitaria del presidio della Valle del Serchio, a nome della direzione ospedaliera e dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, ha ringraziato i concertisti e l’associazione “per aver regalato un momento di serenità e un sorriso a pazienti, familiari e operatori”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.