Gallicano, in tanti alla fiaccolata in ricordo di Vanessa Simonini foto

La madre, Maria Grazia Forli: "Ringrazio di cuore gli organizzatori e tutti i tanti presenti. È stata una serata veramente magica"

Gallicano e la Valle non dimenticano e dicono no alla violenza sulle donne. A dodici anni dalla morte di Vanessa Simonini, il comune di Gallicano – in collaborazione con il centro antiviolenza Non ti scordar di te, Isi Barga, Ic Gallicano e Coldiretti – ieri sera (7 dicembre) ha organizzato la prima marcia delle luci.

La manifestazione, dal titolo Luci contro la violenza sulle donne, ha visto la partecipazione di tante persone: “Dodici anni da quando Vanessa Simonini è stata uccisa, a soli 20 anni, per aver detto di no – si legge nel post di Non ti scordar di te -. Tutte le operatrici del Cav vi ringraziano per aver partecipato all’evento di ieri sera. Ringraziamo il comune di Gallicano, le attrici de I Mercantidarte, le studentesse e gli studenti dell’Isi Barga. Inoltre, ringraziamo Coldiretti Donne Impresa Lucca per aver donato le stelle di Natale. Tutto il ricavato va a sostegno del centro antiviolenza”.

La madre, Maria Grazia Forli, ha ringraziato di cuore gli organizzatori e tutti i tanti presenti: “È stata una serata veramente magica”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.