Quantcast

Porte aperte alla Croce Rossa di Bagni di Lucca per la giornata mondiale del volontariato

Dal pomeriggio infatti sarà presente uno stand di accoglienza nel piazzale antistante la sede di viale Roma

In occasione della giornata mondiale del volontariato Croce Rossa Italiana ha lanciato la campagna Tutti possono, che ha l’obiettivo di promuovere la possibilità, per chiunque, di contribuire alla diffusione della cultura e della pratica del volontariato.

Domenica (5 dicembre) dalle 14 le porte della sede di Bagni di Lucca saranno aperte fino alla sera, dal pomeriggio infatti sarà presente uno stand di accoglienza nel piazzale antistante la sede di viale Roma (piazzale distributore di carburante) dal quale, a seguito di registrazione e introduzione all’open day, vi sarà la partenza del tour guidato che si snoderà per la sede del comitato con la visione dei principali luoghi di attività dei volontari e con la visione dell’autoparco dove saranno presentati i principali mezzi e le loro caratteristiche con particolare attenzione ai mezzi storici e speciali.

La giornata vuole essere un punto di incontro fra i cittadini, le altre associazioni, le amministrazioni e la Croce Rossa per presentare e far toccare con mano quello che giornalmente vivono migliaia di volontari in tutta Italia e nel mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.