Quantcast

Prevenzione del tumore al seno, pomeriggio di sensibilizzazione a Fornaci

Iniziativa della Commissione pari opportunità del Comune di Barga in collaborazione con le associazioni Gli Incartati e Il Ritrovo di Roberta

In occasione del mese della prevenzione contro il tumore al seno, la Commissione pari opportunità del Comune di Barga in collaborazione con le associazioni Gli Incartati e Il Ritrovo di Roberta e con il patrocinio del Comune, organizza un pomeriggio di sensibilizzazione sabato (23 ottobre) a Fornaci di Barga nella sala parocchiale della chiesa di Cristo Redentore.

Alle 16 le professioniste Giulia Berni e Lucia Errico parleranno dell’estetica oncologica con il loro intervento Prendersi cura della propria bellezza aiuta ad affrontare il percorso terapeutico con una marcia in più e alle 17 seguirà la presentazione del libro di Marisa Pensato Ali nel buio che racconta la sua esperienza personale e quella delle donne come lei che hanno conosciuto “il cancro al seno”.

Il ricavato del pomeriggio sarà devoluto a Il Ritrovo di Roberta. L’evento si svolgerà secondo le normative anti-Covid ed sarà consentito solo ai possessori del green pass.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.