Quantcast

Gvs Barga in vista al Judo Club di Fornaci e agli alpaca di San Romano

Gita e merenda in compagnia per i ragazzi diversamente abili dell'associazione

Due uscite nei primi venerdì di ottobre per i ragazzi del Gvs di Barga, la realtà guidata dal presidente Francesco Feniello. 

Nell’ambito del progetto Opportunità ludico sportive e musicali per un tempo più libero i ragazzi del Gvs lo scorso 1 ottobre hanno trascorso un bellissimo pomeriggio agli impianti dell’associazione Judo Club di Fornaci di Barga dove il responsabile, Ivano Carlesi, ha organizzato una pizzata per i ragazzi diversabili. Ivano, come sempre, attento alle diversità e alle categorie più fragili ha servito personalmente la pizza rendendo felici i giovani. Un momento conviviale, di svago, una bella partita a bocce, terminato con la gioia di tutti (ragazzi e accompagnatori) degustando la pizza con la nutella un finale davvero esplosivo per cui il Gvs ringrazia calorosamente.

Venerdì (8 ottobre), invece, è stato dedicato alla scoperta degli alpaca a San Romano. Una bellissima giornata all’aperto con tanti momenti emozionanti e nuove esperienze di socializzazione alla farm Amola dove i titolari, con professionalità e vero spirito di accoglienza, hanno aperto le porte per condividere momenti di gioia e l’esperienza di vita con i ragazzi diversamente abili. I ragazzi accompagnati dal personale della struttura hanno incontrato con immensa gioia Semmy e Sansone due simpatici alpaca che, da qualche mese hanno trovato residenza fissa a San Romano, alla residenza Amola di Clara Pelliccioni Marazzini.

I ragazzi hanno accarezzato, coccolato questi animali bellissimi dando loro da mangiare trovando cosi nuovi stimoli e nuove esperienze veramente positive sul piano psicofisico. La giornata si è conclusa con una abbondante e gustosa merenda preparata con cura dalla titolare della struttura ed offerta dal direttore della casa di riposo Giovanni Pascoli di Barga Gabriele Giovannetti. L’organo di amministrazione del Gvs, i volontari ed i ragazzi ringraziano i titolari della struttura e il dirette Gabriele Giovannetti per l’organizzazione della bellissima giornata unica nel suo genere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.