Coreglia, la dirigente dell’istituto comprensivo ringrazia il Comune del contributo

Alessandra Giornelli: "Una sinergia di forze che si è qualificata come fattore strategico per traghettare l’istituto verso una serena e costruttiva conclusione di questo anno scolastico"

E’ stato un anno scolastico diverso dal solito quello in fase di conclusione. Le ombre legate anche alla didattica a distanza sono state sicuramente più delle luci ma qualcosa di buono probabilmente l’emergenza sanitaria lo ha lasciato: un dialogo serrato tra realtà diverse per trovare soluzioni comuni.

Così la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Coreglia Alessandra Giornelli coglie l’occasione per ringraziare le istituzioni e il personale del Comune alla luce del contributo erogato dall’amministrazione alla scuola per sostenere le attività scolastiche e i laboratori del progetto regionale Leggere: Forte che, attraverso le letture ad alta voce, favorisce lo sviluppo di abilità cognitive, relazionali  e migliora, in generale, le competenze linguistiche degli studenti.

“A conclusione di un anno scolastico impegnativo, anche a causa della emergenza pandemica – scrive Giornelli –  vorrei esprimere un sincero ringraziamento al sindaco Marco Remaschi, all’assessore all’istruzione Lara Baldacci per la loro costante attenzione verso le esigenze della scuola e la loro tempestiva risposta. Questa sinergia di forze si è qualificata come fattore strategico per traghettare l’istituto comprensivo verso una serena e costruttiva conclusione di questo anno scolastico. Il ringraziamento va anche a tutto il personale del Comune che tanto si è adoperato per mettere operativamente in atto le soluzioni condivise”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.