Medici di famiglia: ai saluti Girolami, arriva Matacera

Nell'ambito territoriale della Valle del Serchio cessa la convenzione Franca Girolami

Diversi cambiamenti in provincia di Lucca sono previsti nei prossimi giorni per le liste dei medici di famiglia. In particolare nell’ambito territoriale di Capannori comincerà l’attività convenzionata delle dottoresse Rachele Rocchi (dal 7 giugno) e Giulia Sgherri (dal 14 giugno).

Nell’ambito territoriale di Lucca e Pescaglia dal 7 giugno comincerà invece l’attività della dottoressa Monia Matacera mentre nell’ambito territoriale della Valle del Serchio dal 31 maggio cessa la convenzione della dottoressa Franca Girolami.

E’ possibile scegliere il medico o il pediatra tramite l’App Smartsst di Regione Toscana, Totem Puntosi e il portale web Open Toscana. L’Azienda Usl Toscana nord ovest ha messo a disposizione anche una modalità online. Sul sito istituzionale è disponibile un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra. Può essere utilizzato dai cittadini con iscrizione, in corso di validità, al servizio sanitario regionale ed essere compilato per se stessi, per i propri figli minori o per persone per le quali si esercita la tutela. Le preferenze potranno essere espresse a favore di medici del proprio Comune di residenza o domicilio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.