Una panchina arcobaleno alla Croce Rossa di Bagni di Lucca foto

Per la giornata mondiale della Cri illuminati anche di rosso la sede dell'associazione e il Ponte delle Catene

L’ 8 maggio, in occasione della giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, per festeggiare, il Comitato della Croce Rossa di Bagni di Lucca, ha inaugurato una panchina arcobaleno, un simbolo tangibile di accoglienza nei confronti delle diversitò.

Un messaggio forte e ben preciso: nessuno è solo a combattere la discriminazione e la violenza a causa del proprio orientamento sessuale e della propria identità di genere e il proprio pensiero.

Hanno partecipato alla breve cerimonia il consigliere della Regione Toscana Mario Puppa, l’assessore Antonio Bianchi del Comune di Bagni di Lucca, il consiglio direttivo e una piccola delegazione di volontari del nostro comitato.

A conclusione della giornata la sede è stata illuminata di rosso come pure il Ponte delle Catene, simbolo del territorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.