Una panchina arcobaleno alla Croce Rossa di Bagni di Lucca



Per la giornata mondiale della Cri illuminati anche di rosso la sede dell’associazione e il Ponte delle Catene
L’ 8 maggio, in occasione della giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, per festeggiare, il Comitato della Croce Rossa di Bagni di Lucca, ha inaugurato una panchina arcobaleno, un simbolo tangibile di accoglienza nei confronti delle diversitò.
Un messaggio forte e ben preciso: nessuno è solo a combattere la discriminazione e la violenza a causa del proprio orientamento sessuale e della propria identità di genere e il proprio pensiero.
Hanno partecipato alla breve cerimonia il consigliere della Regione Toscana Mario Puppa, l’assessore Antonio Bianchi del Comune di Bagni di Lucca, il consiglio direttivo e una piccola delegazione di volontari del nostro comitato.
A conclusione della giornata la sede è stata illuminata di rosso come pure il Ponte delle Catene, simbolo del territorio.