Quantcast

Opportunità Comune, al via il bando ‘Categorie sociali e salute pubblica’

C'è tempo fino al 21 maggio per presentare la domanda

Il Comune di Borgo a Mozzano ha attivato il bando Categorie sociali e salute pubblica, nell’ambito del progetto Opportunità Comune cofinanziato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Lucca.

Finalizzato ad agevolare l’inserimento o il reinserimento lavorativo, il bando è destinato a soggetti residenti nella provincia di Lucca, rientranti nella categoria protetta o che si trovano in situazioni di particolare svantaggio. Questo progetto è dedicato a coloro che, raggiunti i venticinque anni, non abbiano ancora ottenuto il primo impiego retribuito essendo iscritti in un Centro per l’impiego come soggetti in stato di di inoccupazione, ugualmente per soggetti in età superiore ai quarantacinque anni in attuale stato di disoccupazione.

Infine possono accedere a questa opportunità migranti con regolare permesso di soggiorno, o soggetti con un’attestazione Isee non superiore ai 10 mila euro. Le aree d’interesse riguardano il settore servizio gestione del territorio che richiede fino ad un massimo di quattro tirocinanti. Il settore servizi alla persona richiede invece un tirocinante. Il Comune di Borgo a Mozzano sottolinea che l’avviso, pubblicato lo scorso 7 maggio avrà come data di scadenza il prossimo 21 maggio. In seguito saranno resi noti i termini entro i quali presentare la domanda il cui modulo è scaricabile dal sito www.comune.borgoamozzano.lucca.it. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio servizio alla persona al numero 0583 820436 o allo 0583 820434 oppure per email all’indirizzo sociale@comune.borgoamozzano.lucca.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.