Servizio civile, ancora posti disponibili alla Croce Verde della Mediavalle

Iscrizione possibile entro le 14 di lunedì 15 febbraio

La Croce Verde P.A. Lucca comunica che fino a lunedì 15 febbraio è possibile inoltrare la domanda per svolgere il servizio civile universale nelle proprie sedi. In particolare, l’associazione comunica che sono ancora disponibili dei posti nella sezione Mediavalle, situata a Ghivizzano (vicolo della Stazione) e guidata dalla delegata Enrica Gatti. L’iscrizione è effettuabile solo online, attraverso l’utilizzo dello Spid (Sistema pubblico di identità digitale); c’è tempo fino alle 14 di lunedì 15 febbraio.

La sezione Mediavalle ospita due posti per il progetto di assistenza alla cittadinanza, che prevede servizi a carattere socio-sanitario quali trasporto pazienti, dimissioni, ricoveri, emergenza-urgenza. Si tratta di una bella occasione per le giovani e i giovani volontari, che potranno imparare importanti nozioni di primo soccorso e, soprattutto, fare un’esperienza di vita in un’associazione conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio della provincia di Lucca.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma domande on Line (Dol) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo dedicato.

Per accedere al servizio, occorre essere dotati dello Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le 14 del 15 febbraio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.