Mondo polizze: cresce la richiesta per le assicurazioni online

Negli ultimi anni il mercato assicurativo è stato interessato dai cambiamenti determinati dalla digital transformation, fenomeno che nel settore ha portato all’affermazione crescente delle polizze online.
Si tratta di prodotti apprezzati innanzitutto per la comodità che li contraddistingue, in quanto gli utenti hanno la possibilità di valutarne nel dettaglio le caratteristiche direttamente sul web, richiedendo un preventivo dettagliato in pochi click. Naturalmente, viene effettuata online anche la sottoscrizione così come la gestione dell’assicurazione, che può essere tenuta sotto controllo in qualsiasi momento dall’utente dalla propria area personale.
Inoltre, è importante sottolineare che le polizze online in genere si caratterizzano per i prezzi competitivi, che le compagnie hanno la possibilità di formulare grazie alle spese di gestione più contenute, vista l’assenza di sedi fisiche.
A chi rivolgersi per sottoscrivere un’assicurazione online?
Praticità e risparmio sono dunque i fattori che maggiormente stanno decretando il successo di questi prodotti sul mercato. Naturalmente, per sottoscrivere una polizza del tutto in linea con le proprie, specifiche necessità il consiglio è quello di rivolgersi a una compagnia di riferimento del settore.
Ne costituisce un esempio Verti, realtà del Gruppo MAPFRE che può vantare un’esperienza sul mercato assicurativo di oltre 35 anni. Naturalmente, tutte le assicurazioni online di Verti sono dinamiche, smart e possono essere personalizzate a 360 gradi, così da soddisfare al meglio le necessità specifiche di ogni sottoscrittore.
Le assicurazioni più richieste online: dalle polizze per i veicoli a quelle sulla casa
Tra i prodotti assicurativi più richiesti sul web è possibile annoverare quelli obbligatori, destinati a tutelare automobili, moto e ogni altro tipo di autoveicolo. Si tratta di polizze che possono essere personalizzate con numerose coperture accessorie, come per esempio quelle che permettono di affrontare un viaggio con maggiore tranquillità, tra cui la furto incendio e l’assistenza stradale, oppure quelle che tutelano guidatore e passeggeri.
La casa è il luogo dove si trascorrono i momenti più belli, con la gioia di condividerli insieme ai familiari. La permanenza maggiore tra le mura domestiche degli ultimi anni ha sensibilizzato gli italiani sull’importanza di proteggersi dagli imprevisti con un prodotto assicurativo su misura.
Una polizza assicurativa casa e famiglia permette di tutelarsi da furti, intrusioni, e danni di vario genere, provocati anche a terze persone e da imprevisti o incidenti.
Le polizze di questo tipo sono studiate per tutelare sia l’immobile, sia gli oggetti contenuti all’interno e le persone che lo abitano, e rispondono in caso di furti e di danni provocati da incendi o allagamenti o dalla presenza di animali domestici.
Così come avviene per i prodotti assicurativi destinati alla tutela dei mezzi di trasporto, anche per le polizze casa e famiglia, le migliori realtà assicurative, come Verti, si contraddistinguono per trasparenza, affidabilità e flessibilità.
Direttamente online e via telefono è possibile ricevere assistenza oltre ad aprire e gestire i sinistri e a rinnovare un prodotto assicurativo già acquistato in precedenza. Oltre, naturalmente, alla possibilità di informarsi con la massima precisione e di ottenere un preventivo su misura, in base alle specifiche esigenze.
La dimensione esclusivamente digitale delle polizze assicurative Verti consente di usufruire di informazioni e assistenza in qualsiasi momento e di poter contare su un prodotto nuovo, di alta qualità e perfettamente in linea con quelle che sono le esigenze dell’epoca attuale.