Niente bus dalle 16 alle 24: sciopero degli addetti di Autolinee Toscana per domani

La regolarità del servizio e delle biglietterie dipenderà dalle adesioni

Domani (16 settembre) i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni a causa di un ulteriore sciopero nazionale di 8 ore indetto da Cgil, Cisl, Uil, Faisa Cisal e Ugl.  Questo nuovo sciopero nazionale, proclamato il 12 settembre, si aggiunge e si sovrappone allo sciopero di 4 ore precedentemente proclamato da Fast Slm Confsal. Questi due scioperi coinvolgeranno sia il personale viaggiante sia gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie.
La concomitanza di scioperi, proclamati da soggetti diversi, è contraddistinta eccezionalmente da una sovrapposizione oraria. Per questo lo sciopero nazionale terrà conto della modulazione oraria precedentemente diramata.
A Lucca l’interruzione è prevista dalle 16 alle 24 (stessa fascia oraria per le biglietterie).
Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto per l’intero turno di lavoro. La regolarità del servizio e delle biglietterie dipenderà dalle adesioni allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero aziendale, del 4 febbraio 2022, cui aderirono Cobas Lavoro Privato, Usb e Fast Slm Confsal, fu del 22,72%. Per quanto riguarda l’adesione allo sciopero nazionale, il precedente ha avuto una adesione del 65,92%. Lo sciopero aziendale è stato indetto da Fast Sml Confsal per denunciare l’organizzazione dell’orario di lavoro non efficiente, la mancata consegna prospetto paga e il sistema informatico e comunicativo aziendale sul pagamento spettanze ancora inefficiente. Lo sciopero nazionale è stato invece indetto per denunciare e chiedere interventi per contrastare le violente e reiterate aggressioni al personale registrate sul territorio nazionale.Per informazioni si invitano i passeggeri a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800.142424 (lunedi e domenica 6-24). Si possono anche seguire le info pubblicate sui nostri canali social: Twitter: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.
 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.