Bagni di Lucca, è attiva a pieno regime la nuova casa della salute di Fornoli foto

Da martedì scorso Cup, prelievi e ambulatori specialistici sono regolarmente partiti nella nuova sede

​​​Si è regolarmente conclusa martedì scorso (28 giugno), come da programma, l’attivazione della nuova Casa della salute di Bagni di Lucca a Fornoli.

Il trasferimento dal vecchio centro è stato effettuato nello scorso fine settimana e tutte le attività (Cup, prelievi, ambulatori specialistici etc), sono regolarmente partite lo stesso martedì nella nuova sede. Grazie a questo intervento, i cittadini hanno adesso a disposizione una Casa della salute moderna, tecnologicamente avanzata e completamente accessibile, in linea con le indicazioni del Pnrr e del decreto Balduzzi, a servizio di tutta la Valle del Serchio e in maniera particolare di Bagni di  Lucca e comuni limitrofi.

La nuova struttura è stata inoltre realizzata secondo i più alti criteri antisismici e dell’accreditamento sanitario ed è dotata di tutti gli apprestamenti previsti dalla normativa sul risparmio energetico.

“Con l’apertura del distretto di Fornoli – dicono dall’azienda sanitaria – si completa un processo di miglioramento dei presidi socio-sanitari della Valle del Serchio che ha visto nel tempo l’adeguamento o la realizzazione di vari centri in Mediavalle e Garfagnana”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.