Pensioni, ecco gli orari estivi per ritirarle negli uffici postali

Per i titolari di un libretto di risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution saranno accreditate regolarmente dal primo giorno del mese

In provincia di Lucca anche durante il periodo estivo le pensioni saranno accreditate regolarmente dal primo giorno del mese per i titolari di un libretto di risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

Per evitare assembramenti, tutti i pensionati che intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno dei 128 uffici postali della provincia rispettando preferibilmente la turnazione alfabetica, valida per i tre mesi estivi per tutte le sedi operative almeno quattro giorni alla settimana. Per luglio, i cognomi venerdì 1, dalla D alla K sabato mattina 2, dalla L alla P lunedì 4 e dalla Q alla Z martedì 5. Per Agosto i cognomi dalla A alla C lunedì 1 agosto, dalla D alla K martedì 2, dalla L alla P mercoledì 3, dalla Q alla Z giovedì 4. Infine per settembre i cognomi dalla A alla C giovedì 1, dalla D alla K venerdì 2, dalla L alla P sabato mattina 3, dalla Q alla Z lunedì 5.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli 69 Atm Postamat disponibili sul territorio provinciale, senza bisogno di recarsi allo sportello. Per conoscere la turnazione alfabetica degli uffici postali aperti con orario rimodulato è possibile fare riferimento agli appositi avvisi affissi sulle porte d’ingresso oppure consultare il sito (clicca qui) o contattare il numero verde 800 00 33 22.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.