Treni, a giugno il via al cantiere tra Fornaci e Aulla: intervento da oltre 15 milioni

Oltre 100 tra tecnici e operai a lavoro. Fino al 31 agosto scattano i bus sostitutivi

Lavori di manutenzione straordinaria di rete ferroviaria italiana tra Fornaci di Barga e Aulla Lunigiana sulla linea Lucca – Aulla Lunigiana.

Nella tratta compresa tra le stazioni di Camporgiano e Piazza al Serchio verranno effettuati interventi di consolidamento alla galleria Acquabianca e al ponte Rio Cavo. Tra Aulla e Minucciano i lavori riguarderanno il viadotto sul Rio Tassonaro. A Castelnuovo Garfagnana proseguiranno i lavori per la realizzazione del nuovo piano regolatore generale di stazione. Saranno sostituiti i deviatoi a Minucciano e Gragnola. Mentre tra Lucca e Fornaci di Barga sarà attivato il nuovo sistema di controllo della marcia del treno. Verranno anche sostituiti i cavi degli impianti di segnalamento in varie tratte. Su tutta la linea verranno anche effettuati controlli sullo stato della vegetazione presente in prossimità dell’infrastruttura ferroviaria.

I cantieri di Rfi tra Fornaci di Barga e Aulla saranno operativi dalle 23,30 di domenica 12 giugno alle 5 di giovedì 1° settembre, e vedranno impegnati oltre 100 tra tecnici ed operai di Rfi e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, con l’impiego oltre 20 mezzi d’opera.

Durante l’interruzione i treni in servizio sulla linea Lucca – Aulla modificheranno gli orari o saranno limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus tra Fornaci di Barga e Aulla Lunigiana.

Domenica 26 giugno il servizio su tutta la linea Lucca – Aulla Lunigiana sarà effettuato solo con autobus sostitutivi. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

Il valore complessivo dell’investimento ammonta a oltre 15 milioni di euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.