Ancora 39 autisti assenti, anche domani saltano alcune corse di autobus

Le previsioni di Autolinee Toscane per gli effetti di contagi Covid e quarantene
Anche per la giornata di domani (19 gennaio) a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni ai servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale.
In totale domani mancheranno per causa, direttamente o indirettamente, legata al Covid, 552 conducenti. Nel Dipartimento sud la situazione è stabile ed è prevista l’assenza complessiva di 112 autisti, di cui 46 a Siena, 33 a Grosseto, 21 ad Arezzo e 12 a Piombino. Nel Dipartimento nord, 153 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 20, 39 a Lucca, 50 a Pisa e 44 a Livorno. Per il Dipartimento centro sono 287 gli autisti assenti: 216 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 20 a Pistoia e 51 tra Prato ed Empoli.
Autolinee Toscane sta continuando a fare di tutto per garantire le corse essenziali, rimodulando la programmazione del servizio e dando priorità alle corse scolastiche e dei pendolari, chiedendo a chi può lavorare di fare straordinari. L’azienda ringrazia per l’impegno del proprio personale.
Di seguito l’elenco delle criticità previste, divise per provincia e servizio. Tutto ciò al netto di altri possibili disagi, derivanti da altri autisti in malattia o finiti in quarantena, nel frattempo, che al momento non sono preventivabili. Pertanto, Autolinee Toscane invita a consultare il proprio sito e i propri canali social per essere costantemente aggiornati sui servizi.
Quanto alle previsioni domani la Lam Blu avrà una corsa in meno su cinque. La Lam Rossa il pomeriggio vedrà la soppressione di una corsa su tre nel ramo Chiasso – San Vito. Nel servizio extraurbano soppresse le corse delle 9,50 Lucca – Altopascio, delle 11 Altopascio – Lucca, delle 6,35 Lugliano – Fornoli più una delle due corse delle 7,05 Fornoli Fs – Lucca, una delle due corse delle 13,05 Lucca – Fornoli Fs – Bagni di Lucca, la corsa delle 13 Pietrasanta – Seravezza – Forte Dei Marmi – Pietrasanta.
A Viareggio metà frequenza per tutto il giorno per la linea 21, soppressa la corsa delle 7,04 della linea 25 Tobino.Ospedale Versilia e delle 7,52 Ospedale Versilia – Tobino. Soppressa l’ultima corsa delle 20 della linea 27. Sopressa la corsa delle 9,38 Viareggio Torre del Lago e delle 10,12 Torre del Lago – Viareggio della linea 31 più metà frequenza dalle 14 in poi.