Dopo 47 anni di attività lo storico “Baretto” di Gallicano è in vendita foto

L'annuncio della proprietaria: "È stata una decisione sofferta, speriamo di poter passare il testimone a persone che sappiano portare ancora avanti la nostra passione"

Un’istituzione di Gallicano, un pezzo di storia del paese che adesso cerca nuovi acquirenti. Il ristorante/pizzeria Il Baretto è ufficialmente in vendita dopo ben 47 anni di attività inaugurati nel lontano 1974 dall’indimenticabile Nunzia e dal marito Benito. Da anni Il Baretto è gestito da Nadia con la stessa passione dei genitori.

Ogni gallicanese ha almeno un ricordo legato allo storico locale di via Serchio, in cui ha trascorso bei momenti del proprio tempo libero per festeggiare un compleanno, bere un caffè, mangiare una bruschetta, la mozzarella condita o la buonissima pizza.

Tantissimi i messaggi di affetto dei gallicanesi (e non solo), dispiaciuti per l’inaspettata notizia: “Il Baretto è in vendita – annuncia il sindaco di Gallicano, David Saisi -. Benito, Nunzia e Nadia hanno fatto conoscere la pizza a Gallicano e non solo. Per me il Baretto vuol dire la prima pizza da solo con gli amici, la margherita con un bicchiere di coca, la mozzarella condita, il calzone ai quatto formaggi, la pizza alle 2 del mattino dopo il Palio che si vinca o che si perda. Cercasi acquirente, perché il Baretto è la pizzeria/ristorante di Gallicano”.

A confermare l’annuncio del sindaco è la stessa proprietaria del locale tramite un post sui social: “Ebbene si, non ero ancora riuscita a scrivere un post sull’argomento, lo ha fatto il nostro sindaco David Saisi con bellissime parole. È stata una decisione sofferta, speriamo di poter passare il testimone a persone che sappiano portare ancora avanti la nostra passione e il nostro essere gallicanesi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.