Quantcast

Finanzieri nella Garfagnana dell’Ottocento, presentato a Castelnuovo il libro di Enrico Fuselli foto

L'evento sabato scorso (16 ottobre) nella sede dell'Unione Comuni

Dogane, finanzieri e contrabbando nella Garfagnana dell’Ottocento. È stato presentato sabato scorso (16 ottobre) nella sede dell’Unione dei Comuni della Garfagnana il libro di Enrico Fuselli, membro del comitato di studi storici del Museo storico della Gdf, socio Oonorario e figlio di Giuseppe, militare della stessa Guardia di finanza, da sempre studioso delle Fiamme gialle e della loro storia.

libro guardia di finanza Fuselli

Fuselli ha presentato la sua opera che raccoglie numerose testimonianze e documenti risalenti all’epoca dei fatti. All’evento erano presenti il comandante della tenenza della Gdf di Castelnuovo Garfagnana Marco Onesti oltre e una delegazione dell’Anfi Lucca con la propria bandiera associativa tra i quali il socio Pierluigi Raggi, anche lui studioso e autore di alcune pubblicazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.