Quantcast

Castelnuovo e Barga, al via due corsi di formazione gratuiti per adulti disoccupati

Si parte martedì (28 settembre) alle 15 appuntamento all’Isi Garfagnana

Tornare a lavorare come meccanici o in cucina e sala. Adulti disoccupati, inoccupati e attivi: al via a Barga e Castelnuovo Garfagnana due corsi gratuiti finanziati dalla Regione Toscana; uno per costruzione e riparazione di parti meccaniche, dal nome “fresa”, l’altro per addetti all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla distribuzione di pietanze e bevande, dal nome “sala bar”.

I percorsi di istruzione e formazione professionale per adulti disoccupati Por Fse n2014/2021 sono organizzati dall’agenzia formativa Per-Corso in partenariato con Cpia Lucca, Isi Barga e Formetica, che promuove due incontri pubblici dove saranno presentati i percorsi formativi comprensivi di stage in aziende e realtà del territorio.

Martedì (28 settembre) alle 15 appuntamento all’Isi Garfagnana (via Nicola Fabrizi, 74) di Castelnuovo per la presentazione del corso per addetto alla lavorazione, costruzione e riparazione di parti meccaniche “fresa”. In quell’occasione sarà anche possibile visitare i locali dove si tengono il corso e i laboratori.

Mercoledì (29 settembre) alle 17 all’Isi Barga (via dell’acquedotto, 18, Barga) verrà presentato il corso per addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla distribuzione di pietanze e bevande denominato “sala bar”. Anche in questa occasione sarà possibile visitare i locali e i laboratori in cui si tiene il corso.

Per partecipare alle presentazioni, è obbligatorio iscriversi chiamando il numero 3339349132.

Le iscrizioni ai corsi terminano il 30 settembre 2021, il periodo di svolgimento è da ottobre 2021 a luglio 2022. Per informazioni e iscrizione ai corsi rivolgersi a Agenzia Per-corso Tel. 0583/33.33.05 -mail: f.piagentini@per-corso.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.