Ambiente, video-lezione di Gaia con la scuola primaria di Vagli

Un incontro virtuale di circa un'ora in cui sono state affrontate diverse tematiche

Proseguono le video-lezioni di Gaia spa con le scuole che hanno aderito al progetto Alla scoperta dell’acqua. Ad ospitare il gestore sono è stata oggi (7 maggio) la scuola primaria di Vagli Sopra: le tematiche affrontate riguardano il ciclo dell’acqua, il risparmio idrico e le buone abitudini di tutela ambientale, argomenti fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente naturale.

Il video-incontro, della durata di circa un’ora, è stato introdotto da Simone Tartarini, membro del consiglio di amministrazione di Gaia, e a seguire Alfredo Brunini, responsabile degli impianti acquedotto della Versilia, ha tenuto la lezione e risposto alle curiosità di insegnanti e studenti.

A tutti i ragazzi che partecipano al progetto di Gaia vengono sempre consegnate in omaggio le borracce plasticfree e i libri con esperimenti e giochi sull’acqua.

Ricordiamo che è sempre possibile inviare una email a eventi@gaia-spa.it per ulteriori informazioni sull’iniziativa. Gli utenti interessati a essere quotidianamente aggiornati sulle iniziative di Gaia come quelle con le scuole o sugli interventi in corso sul territorio possono seguire le pagine del gestore sui social (Facebook, Twitter, Instragram, Linkedin e Youtube) o visitare il sito web istituzionale www.gaia-spa.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.