Daniele Matteini nuovo presidente di Confindustria Toscana Nord

Prende il posto di Giulio Grossi, la ratifica nell'assemblea di giugno

Sarà Daniele Matteini il presidente di Confindustria Toscana Nord per il prossimo biennio. Il consiglio generale degli industriali di Lucca Pistoia e  Prato lo hanno designato nella seduta di ieri, recependo così le indicazioni della base associativa, sondata dai aaggi dell’associazione.

Matteini, pistoiese, è manager di ampia esperienza: presidente e amministratore delegato di  Ombre-1, è presidente di Ditecfer, il distretto tecnologico ferroviario e per l’alta velocità delle reti. Su incarico dell’Associazione, segue i rapporti con le banche di Gida Spa. Ricopre numerosi incarichi in Confindustria nazionale e regionale, ed è attualmente vice presidente di Confindustria Toscana Nord. Prima della fusione con le associazioni di Lucca e Prato (operazione alla cui realizzazione ha concretamente contribuito) ha fatto parte a lungo del consiglio direttivo di Confindustria Pistoia.

Quello di Daniele Matteini sarà l’unico nome proposto all’assemblea del mese di giugno per il definitivo conferimento dell’incarico da parte dei soci; assieme a lui verrà eletta la squadra di presidenza (i due vicepresidenti, uno per ogni provincia che non esprime il presidente e tre consiglieri delegati). Fino ad allora, rimangono in carica  Giulio Grossi (che ha compiuto due mandati consecutivi)  e il consiglio di presidenza attuale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.