È garfagnino il miglior miele di acacia in Italia: Lazise premia l’apicoltore Federico Bertoncini

Un altro importante riconoscimento per il 44enne di Cascio: "Un lavoro fatto con impegno e passione porta sempre a grandi soddisfazioni"

Proviene dalla Garfagnana uno dei migliori mieli d’Italia. Si è svolta ieri (30 settembre), nel comune di Lazise, la premiazione del concorso dei migliori mieli tipici di produzione nazionale alla fiera nazionale I giorni del miele.

Giunta alla 43esima edizione, la fiera nazionale I giorni del miele di Lazise è una delle più grandi vetrine dei mieli italiani a valenza europea. Un’ampia esposizione di mieli, derivati dal miele, attrezzature e materiale apistico, editoria, associazioni apistiche. La città di Lazise ha deciso di premiare con l’ape d’oro l’apicoltura Bertoncini Federico e il suo miele di acacia, che si è classificato primo.

Premiazione miele di Federico Bertoncini

Un altro gran bel riconoscimento a livello nazionale per il 44enne di Cascio: il miele di Federico Bertoncini si conferma un’eccellenza della Valle del Serchio (e non solo). “Un lavoro fatto con impegno e passione porta sempre a grandi soddisfazioni”, ha commentato l’apicoltore sui social.

I complimenti a Federico sono arrivati anche da parte dell’associazione Produttori Filiera Garfagnina: “Evvai Federico!”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.