A Torrite l’inaugurazione del Giardino della Biodiversità e della Fraternità e della sala parrocchiale

Saranno presenti l'arcivescovo Paolo Giulietti, il sindaco Andrea Tagliasacchi e gli imprenditori che hanno finanziato il progetto

Domenica (2 ottobre) alle 15 saranno inaugurati a Torrite il Giardino della Biodiversità e della Fraternità e la sala parrocchiale.

Saranno presenti l’arcivescovo Paolo Giulietti, il sindaco Andrea Tagliasacchi e gli imprenditori che hanno finanziato il progetto. È stato reso possibile al lavoro congiunto dell’Azione Cattolica, della Pastorale Sociale, della Pastorale Giovanile, della Confraternita della SS. Trinità di Torrite, del Movimento lavoratori di Azione Cattolica, della Caritas di Castelnuovo di Garfagnana e della Consulta Giovanile.

Importanti donazioni sono state fatte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dalla famiglia Tolaini. Il progetto, portato a termine dopo due anni di lavoro, aveva partecipato a un contest nazionale del Mlac finanziato dal Azione Cattolica Italiana; sebbene non sia rientrato tra i vincitori, il progetto ha attirato l’attenzione di diverse imprese e privati cittadini.

Il giardino sarà un luogo dove famiglie e ragazzi possono incontrarsi, riflettere e meditare le parole di Papa Francesco e del Santo di Assisi sul Creato. Sono stati infatti realizzati all’interno del giardino dei murales con i volti e le frasi del pontefice e del patrono di Italia.