San Michele, tutto pronto per il ritorno della festa mediavale

Un tuffo nel passato nel fine settimana

Grande ritorno della festa medievale di San Michele. Sabato 13 e domenica (14 agosto) la frazione del comune di Piazza al Serchio organizzerà la sua settima edizione.

Dopo due anni di stop causa Covid 19 l’associazione Briganti del ponte di San Michele e Proloco si sono prodigati a capofitto per l’organizzazione della festa medievale prima volta nel mese di agosto.

festa medievale san michele di piazza al serchio

Ci sarà una rievocazione medievale molto caratteristica tra percorsi gastronomici itineranti, intrattenimento di vario tipo e la punta di diamante, l’assalto al castello dove si sfideranno briganti e guardie per difendere il feudo. Tutto contornato da giochi pirotecnici che daranno pepe alla battaglia tra le due fazioni.
Il presidente dell’associazione Carlo Giulia e la segreteria Martina Giannasi sono fiduciosi di replicare il successo le passate edizioni.

Gian Marco Bertei

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.