Vagli, si recupera l’antica mulattiera in località Terenzano: “Diventerà un percorso turistico” foto

L'annuncio dell'ex sindaco Puglia dopo il sopralluogo: potrà essere una tappa per gli amanti della bici

Recuperare l’antica e storica mulattiera in località Terenzano e trasformarla in un percorso turistico. È questo il nuovo progetto che bolle in pentola a Vagli.

Ad annunciarlo è l’ex sindaco di Vagli, nonché attuale consigliere comunale, Mario Puglia: “Con l’assessore Angelo Girolami abbiamo svolto sopralluogo presso la mulattiera in località Terenzano – paese di Roggio, lunga alcuni chilometri. Il Comune con un forte impegno finanziario la sta recuperando per intero. Questa mulattiera fino al dopo guerra era l’unica che a dorso di mulo o a piedi conduceva a Roggio. Da qui nei secoli sono passati tutti i materiali per costruire il borgo, tutti i greggi e gli approvvigionamenti alimentari e non, e i bimbi prendevano la corriera per raggiungere le scuole, le persone, l’ospedale o altri servizi o commerci. Ora diventerà un percorso turistico, a piedi o in bici. Fatti non parole”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.