Un parco giochi inclusivo per Sillano Giuncugnano: approvato il progetto da 16mila euro

Uno spazio adatto anche ai bimbi con disabilità: l'amministrazione Reali adesso va a caccia di finanziamenti

Mettere a disposizione di bambini e famiglie un colorato e allegro spazio gioco completamente privo di barriere architettoniche e attrezzato con giochi adatti anche ai bimbi con disabilità.

È questo l’obiettivo dell’amministrazione del comune di Sillano Giuncugnano, con la giunta guidata dal sindaco Marco Reali che ha approvato, in linea tecnica, il progetto di fattibilità tecnico ed economica per i lavori riguardanti la realizzazione di un parco giochi inclusivo.

Un intervento da oltre 16mila euro (16mila e 500 per la precisione), con il Comune che mira alla “valorizzazione di aree a verde pubblico e realizzazione di parchi giochi inclusivi finalizzati a garantire maggiore fruibilità degli spazi prioritariamente da parte dei bambini con disabilità”.

Adesso l’amministrazione Reali va a caccia di finanziamenti per realizzare il progetto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.