Da sabato scatta la Ztl nel centro storico di Castiglione

L'ordinanza di contingentamento degli accessi durerà fino a domenica 18 settembre alle 24

Sabato (14 maggio) a mezzanotte parte la Ztl nel centro storico di Castiglione. Durerà fino a domenica 18 settembre alle 24.

Secondo l’ordinanza del Comune nei giorni festivi ci sarà il divieto di transito e sosta con rimozione per tutti i veicoli in piazza Vittorio Emanuele II e in via Roma, fino all’incrocio con via San Pietro, con orario 0-24; divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli nella via San Pietro e piazza antistante la chiesa di San Pietro.

Nei giorni lavorativi divieto di transito a tutti i veicoli in piazza Vittorio Emanuele II dalle 19 alle 8 del giorno successivo; divieto di transito e di sosta con rimozione coatta a tutti i veicoli in via Roma, dal civico 12 all’incrocio con via San Pietro, con orario 0-24.

Divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli e motoveicoli nei due posti adiacenti all’enosteria Macelli in piazza Vittorio Emanuele II con orario 0-24;  il transito all’interno del capoluogo per l’accesso dei residenti alla via San Pietro e via Cavour, sarà consentito in entrambi i sensi di marcia, solamente da Porta Nuova, nel rispetto della normativa del codice della strada.

“Una scelta portata avanti dall’amministrazione comunale da qualche anno – si legge nella nota del Comune – Negli ultimi anni il flusso turistico è molto cresciuto nel nostro borgo, il centro chiuso è un incentivo per vivere in maniera tranquilla e sicura le nostre bellezze. Il centro storico chiuso fa vivere in maniera sicura il centro dalle famiglie del Comune, che la sera si ritrovano nella piazza e in via Roma. Il centro storico chiuso permette alle attività commerciali di poter occupare più suolo pubblico e garantire ai clienti tranquillità e sicurezza. Crediamo che un borgo come Castiglione, uno dei borghi più belli d’italia, possa crescere solo se punta sulla propria bellezza, una bellezza da conservare e da valorizzare, incentivando le famiglie e i turisti a passare giornate tranquille nel nostro borgo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.