Primo maggio, sindacati nelle piazze per la festa dei lavoratori

Le sigle allestiranno banchi a Capannori per il concertone. Tante iniziative anche in Valle e Garfagnana

Sono tante le iniziative di Cgil, Cisl e Uil per la festa dei lavoratori in provincia di Lucca. Le sigle, in particolare, parteciperanno con alcuni stand al concertone del Primo Maggio a Capannori. I sindacati allestiranno banchetti in piazza Aldo Moro, a partire dalle 15, per sensibilizzare alle tematiche legate al lavoro, alla sicurezza e alla prevenzione.

In Valle del Serchio e in Garfagnana si inizia alle 11 con una cerimonia commemorativa al monumento ai caduti sul lavoro in piazza della Repubblica a Castelnuovo Garfagnana.

Ci saranno anche iniziative sportive, come a Bolognana, dove dalle 10,45 ci sarà l’arrivo della staffetta podistica del gruppo Fratres donatori di sangue, cui seguirà, alle 11, una preghiera e la benedizione del monumento ai caduti sul lavoro. Alle 11,30 ci sarà l’intervento delle autorità e il saluto delle organizzazioni sindacali.

A Gorfigliano, alle 10,30, sarà deposta una corona dopo un comizio delle organizzazioni sindacali cui seguirà la celebrazione religiosa.

A Camporgiano, infine, alle 11, dopo la Messa, ci sarà una sfilata con il concerto della banda musicale e a seguire l’intervento dei rappresentanti sindacali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.