Careggine ricorda i caduti per la Resistenza nel giorno della Liberazione foto

Cerimonia dell'Anpi Valle del Serchio con l'amministrazione comunale

Questa mattina (25 aprile) a Careggine, a cura dell’amministrazione comunale in collaborazione con l’Anpi Valle Del Serchio, si è svolta un’iniziativa per celebrare il 25 aprile e per ricordare i partigiani del posto caduti durante la Resistenza.

I bambini e le bambine delle scuole elementari, accompagnati dalle insegnanti hanno preso parte all’iniziativa leggendo alcuni pensieri.
La sindaca, Lucia Rossi, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza del 25 aprile e dei valori costituzionali che ne sono il frutto.

Carlo Giuntoli, presidente dell’Anpi, ha ribadito la necessità di mantenere viva la memoria di coloro che lottarono contro la dittatura fascista, come suo padre, che a soli 18 anni fu ferito gravemente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.