Nuova strada Vagli-Careggine, avanti i lavori e ci si prepara allo svuotamento del lago: “Così smistiamo il traffico” foto

L'ex sindaco Puglia: "Raggiungerà la strada del mare evitando Castelnuovo con un risparmio di oltre 20 chilometri"

Proseguono i lavori per la realizzazione della viabilità forestale lungo la strada di collegamento tra Vagli Sotto e Careggine.

Un importante progetto a livello turistico per il comune di Vagli, che ha anche l’obiettivo di migliorare e sviluppare le infrastrutture di accesso alle aree boschive in parallelo con lo sviluppo e l’adeguamento dell’agricoltura e della selvicoltura locale.

Per la nuova strada forestale, il Comune ha ricevuto un finanziamento dal programma di sviluppo rurale 2007-2013. I lavori, che sono stati affidati all’impresa Vando Battaglia costruzioni srl di Gallicano per un importo di circa 478mila euro, sono stati sub-appaltati, come si apprende da una determinazione pubblicata sull’albo pretorio, alla ditta Tiziano Pandolfo di san Pietro in Campo per 135mila euro.

I lavori vanno avanti spediti, come afferma l’ex sindaco e attuale consigliere comunale Mario Puglia: “L’amministrazione sta completando una strada forestale Vagli-impianti sportivi di Careggine, direzione Versilia. Questa raggiungerà la strada del mare evitando Castelnuovo di Garfagnana con un risparmio di oltre 20 chilometri con lo scopo di smistare il traffico di migliaia di macchine che quotidianamente confluiranno a Vagli per osservare il paese sommerso nel 2023. Questa amministrazione comunale è competente e laboriosa, con un solo fine del bene comune. Amministratori dei fatti e non delle parole”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.