Quantcast

No alla plastica, Castiglione consegna le borracce agli studenti

Questa mattina (24 marzo) accompagnati dalla dirigente scolastica Iolanda Bocci, l’amministrazione comunale ha consegnato le borracce del comune di Castiglione di Garfagnana a tutte le classi, al corpo insegnate e al personale Ata.

Borracce plastic free a scuola Castiglione

“La parola d’ordine è sostenibilità, per un significativo passo in avanti verso la riduzione dell’utilizzo della plastica monouso, non solo all’interno delle scuole, ma anche in famiglia e nel tempo libero, con i bambini nel ruolo di testimonial d’eccezione. Con l’utilizzo delle borracce che vi sono state regalate oggi – sottolinea l’amministrazione -, contribuirete in modo importante alla riduzione dell’inquinamento causato dalle bottiglie di plastica: si stima che l’80% dei rifiuti presenti in mare sia costituito da plastica, di cui ben il 49% di plastica monouso, proprio quella delle bottigliette! Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio ricco di sorgenti d’acqua, acqua buona che arriva ai nostri rubinetti portata dalla rete idrica”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.