Pieve Fosciana, premiati i presepi più belli foto

Vincitrice dell'edizione è stata Antonella Camerlingo

In una festa di S.Giuseppe legata alla tradizione e al presepio si è svolta ieri (19 marzo) nei campetti dell’oratoriohai piedi dell’antica abside della Pieve di San Giovanni la premiazione del concorso presepio in famiglia Natale 2021 (annullata a gennaio).

Il concorso è stato organizzato dal gruppo oratorio della Parrocchia di Pieve Fosciana in collaborazione con la Pievania di San Giovanni Battista. 50 i partecipanti. A tutti è stato consegnato un attestato e un ricordo del concorso. Vincitrice di questa edizione Antonella Camerlingo. Il premio per il presepista più giovane è andato a Giulia Biagioni. Sono stati consegnati attestati di merito ad Antonella Salotti per la grande capacità artistica nella realizzazione del presepio nella chiesa di S.Anna, e al Gruppo Unitalsi sottosezione di Lucca e Garfagnana per aver scelto Pieve Fosciana per allestire il Presepio visto “con gli occhi dell ‘Unitalsi”.

Presente alla cerimonia il parroco don Giovanni Grassi che ha ringraziato tutti i partecipanti e gli organizzatori e nel suo intervento ha evidenziato la tradizione del Presepio e la figura di San Giuseppe. E al termine i tradizionali bomboloni di San Giuseppe per tutti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.