Sulle vetrine dei negozi il no alla guerra in Ucraina

Le attività hanno subito aderito all'iniziativa Confcommercio

Un messaggio semplice quanto chiaro: “No alla guerra”. Così, l’associazione Compriamo a Castelnuovo ha aderito in maniera massiccia all’iniziativa promossa da Confcommercio Lucca&Massa Carrara. Già da ieri (3 marzo), i manifesti realizzati dall’associazione di categoria si trovano sulle vetrine delle attività di Castelnuovo. Una campagna di vicinanza a tutte le popolazioni colpite dal conflitto in atto, che coinvolge direttamente le imprese.

I cartelli predisposti dal Sistema Confcommercio sono a disposizione di tutti coloro che li vorranno affiggere sulle vetrine dei propri negozi “Incredibile – affermano il presidente e la direttrice di Confcommercio Lucca e Massa Carrara, Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini – che nel 2022 si debba parlare ancora di guerra. Assurdo e inaccettabile, a maggior ragione tenendo conto che il mondo intero stia provando ad uscire da due anni di emergenza sanitaria”. “Abbiamo subito deciso di aderire a questa iniziativa – dice il presidente dell’associazione Compriamo a Castelnuovo, Andrea Baiocchi – in questo modo intendiamo esprimere tutto il nostro dolore per quanto sta accadendo, oltre ad una grande preoccupazione per le gravissime ricadute che questo conflitto causerà ad ognuno di noi sotto ogni punto di vista». Per questo, anche l’associazione commercianti di Castelnuovo si unisce con forza al coro unanime di tutti coloro che chiedono a gran voce un immediato cessate il fuoco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.