Gallicano, si riqualifica la pavimentazione interna all’anello fortificato di Perpoli: affidati i lavori

L'intervento ha ricevuto un finanziamento regionale di 200mila euro

Gallicano, passi avanti verso la riqualificazione della pavimentazione interna all’anello fortificato della frazione di Perpoli (foto di Silvio Giovannetti). Un progetto dal valore complessivo di 265mila euro, che ha ricevuto un finanziamento regionale di 200mila euro.

Città murate, finanziati tre progetti di recupero e valorizzazione in Garfagnana

Dopo l’approvazione dl progetto per il restyling della pavimentazione – che attualmente si presenta rifinita in battuto di cemento fortemente ammalorato – e l’apertura del bando, i lavori sono stati affidati alla ditta Bosi Picchiotti
costruzioni Srl, con sede a Castelnuovo di Garfagnana per un totale complessivo di 191mila 288 euro (oltre Iva).

Progetto per il restauro della pavimentazione interna all'anello fortificato di Perpoli

Un intervento da 265mila euro che mira alla completa rimozione dell’attuale pavimentazione in battuto di cemento, alla riorganizzazione dei sottoservizi, alla formazione di una nuova soletta, alla finitura prevalente in asfalto tipo “natura” mista a pietra (zanella centrale e rampa di accesso) e alla riqualificazione dell’illuminazione pubblica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.