Quantcast

Nuovo parcheggio al teatro Alfieri, i lavori partiranno in estate e dureranno un anno foto

Sopralluogo con il senatore Marcucci e il presidente della Regione Eugenio Giani: investimento da oltre 2 milioni

Un progetto da oltre 2 milioni di euro per un nuovo parcheggio al teatro Alfieri di Castelnuovo. Dopo l’ufficialità del finanziamento regionale, questa mattina (22 gennaio) si è svolto stamani un sopralluogo per fare il punto sul progetto, con il nuovo parcheggio che andrà a servire la struttura ed i residenti della zona di Santa Lucia.

Presenti, assieme al sindaco Andrea Tagliasacchi, il senatore Andrea Marcucci, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessore regionale Stefano Baccelli, il consigliere regionale Mario Puppa e l’architetto Stefano Dini che cura il progetto. Il progetto del nuovo parcheggio è finanziato dalla Regione Toscana con 2 milioni e 250mila euro e, dopo un incontro con la sovraintendenza e la redazione del bando di gara, si prevede l’inizio dei lavori nell’estate 2022 che avranno durata di un anno.

Parcheggio al teatro Alfieri, dalla Regione un finanziamento da oltre 2 milioni di euro

“Questa mattina – si legge nel post dell’assessore regionale Stefano Baccelli – sopralluogo a Castelnuovo Garfagnana con il presidente Eugenio Giani, il senatore Andrea Marcucci, il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi, la vicesindaca Chiara Bechelli ed il consigliere regionale Mario Puppa. Grazie alle risorse della Regione Toscana (2 milioni e 400mila euro) sarà realizzato il nuovo parcheggio al teatro Alfieri”.

Dall’incontro sono emersi, inoltre, ulteriori nuovi spunti per il futuro di Castelnuovo dal punto di vista turistico-culturale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.