Quantcast

Fabbriche di Vergemoli, la nuova scuola si promuove con le famiglie

Il sindaco Giannini: "Una struttura innovativa e con tariffe basse"

“Venite a scoprire il nostro territorio e la nostra scuola, una struttura sempre pronta e attenta alle esigenze dei bambini”. Parola del sindaco di Fabbriche di Vergemoli, Michele Giannini che invita a vitare la scuola innovativa del paese.

“In Val di Turrite, poco sopra il bivio per Turritecava, davanti a Piano di Coreglia, vicino a Bolognana, Cardoso, S. Romano e Motrone, si trova la piccola ma innovativa scuola dell’Infanzia e Primaria di Fabbriche di Vallico – afferma – . Una scuola recente, ha poco più di 10 anni, molto ospitale, con progetti innovativi come senza zaino, che ha visto anche ultimamente lavori per migliorare la sicurezza permettendo ai bambini di non dover neanche attraversare la strada per accedervi, essendo lasciati dagli autobus direttamente davanti l’ingresso della scuola dentro il confine delle cancellate. Questa scuola è aperta a tutti, non solo agli abitanti del comune di Fabbriche di Vergemoli ma a tutti i bambini e i genitori che la vorranno scoprire”.

“Da noi – aggiunge il primo cittadino – le tariffe sono particolarmente basse grazie ai contributi per la fusione e vi è un’attenzione particolare ai trasporti che sono sempre stati incentivati, fino a prevedere un trasporto pubblico che arrivi a Turritecava per portare i bambini fino a Fabbriche di Vallico. Per questo motivo il mio invito è quello di venire a conoscere questo splendido presidio con ottimi insegnanti che sanno arricchire con la propria esperienza personale la formazione didattica. La scuola di Fabbriche di Vallico è veramente una struttura sempre pronta e attenta alle esigenze dei bambini. Da parte dell’amministrazione comunale c’è la massima buona volontà di venire incontro alle esigenze di qualsiasi genitore che voglia provare a scoprire il nostro territorio e la nostra scuola”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.