Quantcast

Careggine, attacco dei lupi in un’azienda agricola: sbranate 18 capre foto

Altre 3 capre sono in pessime condizioni, solo 4 quelle rimaste sane. Salvo anche un cucciolo di pastore maremmano

Un nuovo attacco dei lupi in Garfagnana. Uno spiacevole risveglio per i proprietari dell’azienda agricola La Regina, a pochi passi dal centro di Careggine, dove un branco di lupi ha sbranato 18 capre. Un gregge più che decimato, con altre 3 capre in pessime condizioni.

Quattro quelle rimaste sane, a cui si aggiunge un cucciolo di cane maremmano, che probabilmente si è salvato nascondendosi durante l’attacco.

Capre sbranate Careggine

Un terreno di un ettaro e mezzo con una recinzione di circa 2 metri con filo anti-lupo, che però non è servita a sventare il blitz dei predatori. L’azienda agricola è costretta ancora una volta a contare i danni, dopo aver subito attacchi anche dai cinghiali.

La sindaca di Careggine, Lucia Rossi, subito in contatto con l’azienda agricola vittima dei danni, tranquillizza i cittadini e annuncia l’ordinanza di interramento delle carcasse degli animali morti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.