Quantcast

A Sassorosso il presepe è nella vecchia cava di marmo foto

È il terzo anno che un gruppo di abitanti della frazione di Villa Collemandina si dedica al suo allestimento

Nella vecchia cava di marmo situata sopra al suggestivo borgo di Sassorosso nel Comune di Villa Collemandina è stato realizzato un particolare presepe.

È il terzo anno che un gruppo dei suoi abitanti si dedica al suo allestimento aggiungendo ogni volta nuovi personaggi e nuove ambientazioni, che nel tempo sperano poter accrescere e migliorare. Si raggiunge percorrendo una strada che permette di godere di uno dei panorami più belli della Garfagnana, un percorso agevolmente praticabile che consente di meditare ed ammirare la bellezza dei nostri paesaggi.

Al termine del cammino, al disotto di una grande stella cometa si apre lo spettacolo della natività attorniata dai vari personaggi arrivati a contemplarla, figure realizzate con materiale di recupero, ma capaci di dare la sensazione di trovarsi davvero davanti a persone reali.

Aperto al pubblico può essere visitato sia di giorno sia di notte offrendo sensazioni particolari e diverse in ogni occasione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.