Quantcast

Pieve Fosciana, via al concorso ‘Presepio in famiglia’

Niente visite casa per casa, vanno inviate le foto via Whatsapp agli organizzatori. Premiazione il 6 gennaio

Il gruppo oratorio di Pieve Fosciana in collaborazione con la pievania organizzano per questo Natale 2021 il concorsio Presepio in famiglia, aperto a tutte le famiglie, adulti, ragazzi e in particolare bambini con lo scopo di mantenere viva e valorizzare la tradizione del presepio familiare come espressione religiosa artistica unico segno cristiano del Natale.

A causa delle norme anticovid la giuria non potrà effettuare la tradizionale visita dei presepi nelle famiglie ma visionare tutti i poresepi che partecipano al concorso attraverso le foto che vengono inviate. Per partecipare basta fotografare il proprio presepio e inviare un massimo di tre foto ai numeri Whatsapp 328.1898067, 339.2045071, 349.3632277 entro il 30 dicembre. L’iscrizione è gratuita.

La premiazione si svolgerà il 6 gennaio, solennità dell’Epifania nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Sempre nel rispetto delle norme anticovid.

Il parroco don Giovanni Grassi e le ragazze dell’oratorio hanno dato il via al concorso attraverso un video, sul canale youtube del Presepio di Pieve Fosciana e sulla pagina Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.