A Pieve Fosciana torna la tradizionale festa degli sposi

Saranno celebrate le coppie che festeggiano 25, 50 e 60 anni di matrimonio

Domani (8 dicembre) la parrocchia di Pieve Fosciana celebra la tradizionale festa degli sposi. Una festa nata nel 1993 da un’iniziativa dell’allora parroco Lorenzo Angelini.

La festa viene celebrata ogni anno nella sua data fissa cioè il lunedì della libertà quando la comunità di Pieve celebra la festa della santissima Annunziata. A causa pandemia, è stata posticipata a domani (8 dicembre) e si svolgerà sempre nel rispetto delle norme anti-covid.

Alle 16 don Giovanni Grassi celebrerà la santa messa durante la quale saranno festeggiate le coppie che in questo anno festeggiano 25, 50 e 60 anni di matrimonio al termine consegnerà a tutte le coppie la pergamena con la benedizione del papa che a inviato personalmente.

Le coppie

60 anni: Giuntini Luigi e Fusari Liliana; Rossi Giovanni e Giovannetti Anna Rosa; Sforacchi Carlo e Regoli Maria Luisa

50 anni: Angelini Leonardo e Giuntini Anna Maria; Angelini Pietro e Bacci Franca; Gabbani Gabriele e Bertucci Franca; Magera Desiderio e Tortelli Adelia; Massei Sebastiano e Bacci Angela

25 anni: Angelini Fabrizio e Prontelli Alessandra; Valdrighi Antonio e Paolini Laura; Dini Gabriele e Magera Simona; Guazzelli Leonardo e Lunardi Simonetta

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.