Quantcast

Fabbriche di Vallico, inaugurata una nuova panchina rossa foto

Taglio del nastro nel parcheggio della scuola primaria

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ieri (24 novembre), nel nuovo parcheggio della scuola primaria di Fabbriche di Vallico, è stata inaugurata una panchina rossa realizzata e donata al nostro territorio dai beneficiari del progetto Sai del Comune di Fabbriche di Vergemoli. Hanno partecipato all’inaugurazione i bambini, la preside e le insegnanti della scuola, il centro antiviolenza Non Ti scordar di Te, il sindaco del Comune di Fabbriche di Vergemoli, le famiglie e gli educatori del progetto Sai. Durante l’inaugurazione inoltre, i bambini hanno letto degli elaborati creati insieme alle insegnanti in occasione della giornata e mostrato i cartelloni da loro realizzati.

Grande soddisfazione per il Comune di Fabbriche di Vergemoli per la realizzazione di tale iniziativa che ha visto la collaborazione della scuola e del progetto Sai dando vita ad un momento di integrazione e sensibilizzazione utile a tutto il territorio per ricordare tutte le donne che hanno subito e che stanno subendo violenza nella loro vita. Un grazie speciale al progetto Sai e alla scuola per aver partecipato con grande entusiasmo a tale iniziativa ricordandoci l’importanza di educare alla non violenza sin dalla giovane età.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.