Quantcast

Migliano, la piazzetta davanti al Ciaf sarà intitolata a Luigi Roni

L'amministrazione di Fosciandora rendere omaggio anche a Tiberio Torriani

Due pezzi del territorio in memoria di due persone che hanno lasciato un ricordo indelebile a Fosciandora. L’amministrazione Lunardi intitolerà due parti del Comune a Luigi Roni e Tiberio Torriani.

L’amministrazione, come si legge nelle deliberazioni di giunta, “desidera onorare la memoria del maestro Luigi Roni e, in perenne suo ricordo, intende intitolare alla sua persona la piazzetta davanti al Ciaf nella frazione di Migliano, che non risulta avere nessuna denominazione. Il maestro era molto legato a Fosciandora, tanto da aver portato per molti anni la manifestazione ‘Il Serchio delle Muse’ nella nostra piazzetta davanti al Ciaf a lui tanto cara, ottenendo sempre una grande partecipazione di pubblico”.

L’amministrazione, inoltre, “intitolare l’area mercatale della frazione La Villa a Tiberio Torriani, esponente di rilievo della cultura locale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.